Amnesty International - BIENNALE INTERNAZIONALE d' ARTE CONTEMPORANEA di Siracusa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Amnesty International

Art for Hope

Gli artisti
della Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea per:




Visione e missione

Dal 1961, anno della nascita dell'associazione, il mondo è profondamente cambiato, e anche Amnesty International. Senza mai perdere la propria identità (essere un movimento di attiviste e attivisti per i diritti umani, indipendente e imparziale, basato sul multiculturalismo e la democrazia interna), l'associazione ha talmente ampliato il raggio della propria azione, il suo "concern", da trasformare l'inizio del proprio Statuto da un elenco di cose da fare (il mandato) a una visione (il mondo che Amnesty vorrebbe) e a una missione (cosa fare per ottenerlo).
La visione di Amnesty è quella di "un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani".
Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty è "di svolgere attività di ricerca e azione finalizzate a prevenire ed eliminare gravi abusi di tali diritti."


Sostieni Amnesty International

Con Amnesty International dalla parte dei diritti umani
Sostenere Amnesty International vuol dire essere al fianco della più grande Organizzazione non governativa per la promozione e la difesa dei diritti umani, ovunque nel mondo! Amnesty International vive solo grazie al supporto economico dei propri sostenitori.
Se vuoi contribuire anche tu
concretamente alla tutela dei diritti umani, SOSTIENICI ORA!


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu