Regolamento - BIENNALE INTERNAZIONALE d' ARTE CONTEMPORANEA di Siracusa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

DESCRIZIONE E REGOLAMENTO.

La BIENNALE d’ARTE CONTEMPORANEA di SIRACUSA, Sicilia, Italia, Europa,
organizza la Biennale di Pittura Contemporanea di Siracusa,
il cuore della pittura mondiale in tutte le sue espressioni artistiche.
Con le sue 5 sezioni programmatiche, la Biennale di Pittura intende annullare tutti i pregiudizi e le discriminazioni in base al sesso, la razza, la religione, l’ideologia e la politica, la cultura predeterminata rigido strumento di schiavitù umana, sociale, culturale ed economica che si riflettono sul mondo della Creatività.
Globalizzare a livello di conoscenza le eccellenze indigene e locali del pianeta Terra
per non essere azzerati, annullati, dalla diffusione della cultura e dell’economia globalizzante e uniformante dei più forti economicamente .
Globalizzare la BIENNALE per salvare e valorizzare la libera espressione personale, locale e tradizionale.

Sezione 1 :
Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web.

Questa particolare sezione si svolge sul web e si conclude nella città cuore dell’Arte, Siracusa.
Assolutamente libera nei temi, aperta indistintamente a tutti gli artisti di questo nostro piccolo mondo e rigorosamente a partecipazione gratuita.
Svolgimento e partecipazione: questa fase della attività della Biennale di Pittura si svolge interamente sul web attraverso i mezzi e gli strumenti che l’organizzazione si è dati e che si darà in futuro (segnaleremo in tempo utile modifiche e nuove acquisizioni)
Attualmente il concorso si svolge su Facebook (pagina ufficiale, gruppo ufficiale e gruppi autorizzati), su altri social network e sul sito web ufficiale della Biennale d’Arte Contemporanea di Siracusa.
I partecipanti possono inserire la foto di 1 ( una ) loro opera con dati tecnici ed eventuale breve descrizione tecnica. L’artista con un messaggio privato dovrà fornire i suoi dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, città, nazione, indirizzo e-mail e numero di telefono). Rigorosamente vietati link, pubblicità diretta o indiretta e volgarità gratuite di qualunque genere e natura.
Tutte le opere pubblicate sono considerate ufficialmente in concorso in questa sezione.della Biennale Pittura.

DIVIETI RIGOROSI :
1 la pubblicazione di opere non in concorso;
2 tutti i link ;
3 la pubblicità diretta o indiretta a prodotti ed attività commerciali;
4 pubblicità e collegamenti a gruppi, account e pagine concorrenti;
5 volgarità gratuite di qualunque genere e natura;
6 commenti denigratori o lesivi della dignità personale e professionale;
7 la foto dell’opera può essere postata 1 sola volta, ma può essere rilanciata in bacheca e posta in evidenza con un commento. Quindi non pubblicate sempre la stessa foto, ma commentate quella già pubblicata, l’effetto è lo stesso , ma si evitano intasamenti molesti e le inutili quanto fastidiose notifiche agli iscritti al gruppo;
La semplice pubblicazione dell’opera  nella nostra pagina ufficiale o nel nostro gruppo ufficiale è da intendersi come espressione della volontà da parte dell’artista di partecipare alla “ Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web “.ed implica l’approvazione totale del regolamento.
Tra le opere in concorso saranno selezionate 200 opere (1 per artista)  in base al numero dei “mi piace” ricevuti all’interno del gruppo o della pagina. I commenti a favore o contrari non saranno conteggiati.
Gli autori di commenti denigratori o lesivi della dignità personale o professionale altrui saranno bennati permanentemente dal gruppo o dalla pagina. Segnalate gli abusi agli amministratori che interverranno prontamente.
Le 200 opere che avranno ottenuto il maggior numero di  “ MI PIACE “ entro le ore 24,00 del 31 gennaio 2015 parteciperanno ad una memorabile mostra collettiva  di arte presso la nostra prestigiosissima sede espositiva costruita nel 1717 nel cuore Barocco, Medioevale e Greco-Romano dell’Isola di Ortigia, Siracusa.
L’impatto mediatico globale sarà enorme. La nostra organizzazione tiene in gran considerazione l’importanza della promozione e della pubblicità planetaria dei nostri artisti e delle loro opere.
Gli artisti migliori avranno diritto ad esibirsi in mostre collettive e personali presso la nostra sede espositiva ufficiale, le gallerie di arte nazionali ed internazionali collegate al circuito BIENNALE di Siracusa.
Il Comitato Organizzatore si riserva di inserire opere partecipanti a questa sezione della Biennale di Pittura nelle sezioni All Colors of the World, Big Promises, Masters of Art, Myths of Art

Sezione 2 : All Colors of the World
A cura e a giudizio insindacabile della giuria internazionale della BIENNALE ,
in questa sezione privilegiata verranno inseriti gli artisti meritevoli partecipanti al concorso “Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web”
Tutti gli artisti inseriti in questa sezione verranno invitati alla mostra collettiva presso la nostra sede, e ai migliori verrà offerta la possibilità di mostre personali presso la nostra sede espositiva ufficiale e in gallerie convenzionate con la BIENNALE.
I primi 50 classificati in questa sezione, ad insindacabile giudizio della giuria di esperti della BIENNALE, entreranno di diritto a far parte della sezione “Big Promises”.
Iscrizioni entro il 28-02-2015

Sezione 3 : Big Promises
A cura e a giudizio insindacabile della giuria internazionale della BIENNALE , in questa sezione privilegiata verranno inseriti gli artisti meritevoli partecipanti al concorso “Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web”
Tutti gli artisti inseriti in questa sezione verranno invitati alla mostra collettiva presso la nostra sede, e ai migliori verrà offerta la possibilità di mostre personali presso la nostra sede espositiva ufficiale e in gallerie convenzionate con la BIENNALE.
I primi 20 classificati in questa sezione, ad insindacabile giudizio della giuria di esperti della BIENNALE, entreranno di diritto a far parte della sezione “Masters of Art”.
Iscrizioni entro il 31-03-2015

Sezione 4 : Masters of Art
A cura e a giudizio insindacabile della giuria internazionale della BIENNALE , in questa sezione privilegiata verranno inseriti gli artisti meritevoli partecipanti al concorso “Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web”
Tutti gli artisti inseriti in questa sezione verranno invitati alla mostra collettiva presso la nostra sede, e ai migliori verrà offerta la possibilità di mostre personali presso la nostra sede espositiva ufficiale e in gallerie convenzionate con la BIENNALE,
I primi 10 classificati in questa sezione, ad insindacabile giudizio della giuria di esperti della BIENNALE, entreranno di diritto a far parte della sezione “Myths of Art”.
Iscrizioni entro il 31-04-2015

Sezione 5 : Myths of Art
A cura e a giudizio insindacabile della giuria internazionale della BIENNALE , in questa sezione privilegiata , il TOP della pittura planetaria, verranno inseriti gli artisti meritevoli partecipanti al concorso “Biennale Globale di Pittura Contemporanea di Siracusa sul Web”
Tutti gli artisti inseriti in questa sezione verranno invitati alla mostra collettiva presso la nostra sede, e ai migliori verrà offerta la possibilità di mostre personali presso la nostra sede espositiva ufficiale e in gallerie convenzionate con la BIENNALE.
Ai primi 10 classificati in questa sezione, ad insindacabile giudizio della giuria di esperti della BIENNALE, sarà riconosciuto il titolo ufficiale di “Myth of Art of the Biennial of Contemporary Art of Syracuse” che contribuirà in modo decisivo ad aprire ai partecipanti la via al successo professionale a livello globale. Inoltre i vincitori saranno invitati a conferenze su temi artistici ed esposizioni internazionali di pittura. A questi 10 artisti , inoltre, sarà richiesta la loro partecipazione professionale per l’allestimento delle altre sezioni della BIENNALE di SIRACUSA, quali Teatro, Musica, Scultura, Moda, Letteratura, Poesia, Cinema, ed altro.
Iscrizioni entro il 30-05-2015

L’organizzazione è impegnatissima nel tentativo di assegnare premi in danaro ai migliori artisti delle varie sezioni. E’ probabile che per la prima edizione della Biennale di Pittura questo obiettivo non sarà raggiunto, ma nella seconda edizione certamente si.
Vi terremo informati.











 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu